SUPPORTO TECNICO

Da sempre A.S.A.S. ha offerto ed offre un SERVIZIO DI ASSISTENZA FULL-SERVICE , capace di soddisfare le più differenti esigenze e necessità della più diversificata Clientela.

Il Servizio offerto si riferisce e comprende sia la categoria delle problematiche hardware ( malfunzionamenti, guasti, upgrade, aggiornamenti, sostituzioni ) , sia la categoria delle problematiche software ( Bugs, virus , aggiornamenti , upgrade , personalizzazioni ) , sia la Didattica.

Il campo d'azione è a largo spettro, partendo dalla semplice installazione di un PC stand-alone sino ad arrivare a complesse reti di personal computer server assistiti , con i più disparati Sistemi Operativi e con la variegata composizione multimarca di Personal Computer e Periferiche.

L'Assistenza Hardware viene somministrata con vari tipi di Contratti che variano dal semplice intervento ON CENTER , cioè presso i Nostri laboratori , sino alla chiamata ed al conseguente intervento ON SITE , cioè presso la Sede del Cliente , per arrivare a contratti temporali , normalmente basati sull'anno solare , ove è possibile scegliere un'Assistenza Full-Service che comprende oltre agli interventi tecnici necessari , senza limitazioni di numero , anche i pezzi necessari per il ripristino del funzionamento , od una semplice Assistenza che non comprende gli elementi  da sostituire .Anche in queste forme di Assistenza è possibile scegliere tra la forma on center e on site , anche se la seconda scelta è la più consigliata e seguita.

Per quanto riguarda il sofware sono previsti contratti di Assistenza HOT LINE che consistono in un'assistenza su base telefonica con possibili interventi on site , oppure semplici interventi su chiamata on site.

Per l'Hot Line la durata è lasciata alle scelta del Cliente ma normalmente il contratto è su base annuale solare.

A.S.A.S. offre anche Assistenza DIDATTICA per coloro che alle prime armi vogliono cimentarsi nell'utilizzo del PC o per Clienti già esperti che vogliono approfondire un determinato argomento informatico , sia software che hardware.

Anche se nella sua storia A.S.A.S. aveva organizzato Corsi Didattici dedicati , di una certa durata , sulle più disparate materie informatiche , oggi A.S.A.S. preferisce , sulla base della propria esperienza ,  proporre Lezioni orarie individuali ( o a gruppi ristretti )  nelle quali è l'allievo a porre delle domande in un contesto ben preciso alle quali ottiene risposte sicure e valide , ottimizzando così il rapporto tempo/apprendimento e minimizzando i costi.

Si ritiene infatti che sia più proficuo per l'allievo avere un tutor dedicato con il quale discutere e disporre su un PC dedicato , piuttosto che partecipare a Corsi della durata di mesi , magari molto costosi e comunque impegnativi a livello di rigidità d'orario , ove è l'insegnante che impone i temi , i ritmi e ... il livello di insegnamento , cioè propina ciò che vuole e/o  ciò che conosce , null'altro !

Nelle pagine a lato potete trovare e scaricare nella sezione HARDWARE  i drivers di corredo alle macchine con i relativi link ai Produttori.

Nella sezione SOFTWARE potrete trovare e scaricare gli aggiornamenti sofware dei prodotti da noi distribuiti.

Questa sezione è riservata a coloro che hanno sottoscritto un Contratto di Assistenza Sofware con noi , sia Hot line che di semplice acquisto , per altro in alcuni casi obbligatorio, delle releases (  aggiornamenti )  dei programmi.

Per avere informazione su tutti questi temi potete ricorrere alle e-mail indicate in "come contatarci" o semplicemente telefonare ai nostri Uffici.